Tapparelle Avvolgibili

tapparella avvolgibile alluminio Val di Susa

Le tapparelle avvolgibili sono, insieme alle persiane, uno dei sistemi oscuranti più diffusi nelle abitazioni del nostro Paese. Oltre ad assicurare una protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti, garantiscono impenetrabilità e protezione dalle intrusioni esterne, migliorano l’isolamento termoacustico, sono durevoli nel tempo e soprattutto non necessitano di manutenzione. Ne esistono di diversi tipi, anche se le modalità di funzionamento, automatiche o manuali che siano, sono essenzialmente le stesse, nel senso che le stecche si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto, insieme ai vari ingranaggi, in un cassonetto che può essere di legno, di alluminio o di PVC. Il cassonetto può essere posizionato internamente alla stanza oppure all’esterno.

Le tapparelle avvolgibili sono disponibili in più materiali; i più comuni sono: il PVC, l’alluminio e l’acciaio.

 

LE TAPPARELLE IN PVC

tapparella avvolgibili PVC resistenti

Sono sicuramente la soluzione più economica per oscurare le finestre della tua casa. In commercio esistono tapparelle in plastica di diverso peso al metro quadro, tuttavia è sempre bene preferire quelle con peso maggiore e con una larghezza ridotta. Questo poiché le stecche di grandi dimensioni con il tempo tendono ad inarcarsi. Anche dal punto di vista della sicurezza non è il materiale migliore perché le stecche in PVC si possono tagliare piuttosto facilmente.

 

LE TAPPARELLE IN ALLUMINIO

sostituzione avvolgibili Borgone

Il miglior compromesso in termini di sicurezza e risparmio è dato dalle Tapparelle in alluminio coibentato. In queste tapparelle il peso al metro quadro è simile a quello del PVC, sono infatti molto leggere, ma grazie alla coibentazione con schiuma di poliuretano espanso all’interno delle stecche e al resistente strato di alluminio esterno assicurano l’isolamento termo-acustico e una maggiore protezione.

 

LE TAPPARELLE IN ACCIAIO

Tapparelle antieffrazione Borgone

Le tapparelle in acciaio blindate sono pensate per assicurare alla tua casa massima sicurezza e proteggerti da possibili tentativi di effrazione. L’acciaio è senza dubbio il materiale più resistente in materia di oscuranti e avvolgibili. Queste tapparelle sono particolarmente indicate in caso di abitazioni situate a pian terreno o di facile accesso. Essendo molto pesanti, quasi il doppio rispetto agli avvolgibili in alluminio e PVC, consigliamo sempre di rendere queste tapparelle elettriche in modo da agevolare la movimentazione soprattutto in caso di dimensioni molto grandi. Le nostre tapparelle sono realizzate esternamente con un resistente strato di lamierino in acciaio, e coibentate internamente con schiuma di poliuretano per garantirti un perfetto isolamento termico e acustico.