serramenti-di-sicurezza-famiglia

Protezione e sicurezza con i nostri Infissi

 

“Hai il terrore dei furti notturni? O Sei fuori casa per alcuni giorni?
La serenità di sentirsi sempre protetti è un valore che non ha prezzo.
Quello che fa per te è un infisso in Pvc, che configurato con i giusti accessori offre un’elevata resistenza antieffrazione per darti tutta la sicurezza che cerchi”

Dal momento in cui fantastichiamo sul nostro futuro e costruiamo il nostro nido famigliare, il primo pensiero è quello di andare a proteggerlo, quindi mettere al primo posto la nostra sicurezza, quella dei nostri cari e quella dei nostri beni.
Come sappiamo, la crisi ha portato all’aumento di furti, atti di vandalismo e tentativi di intrusione e la popolazione è sempre più preoccupata e allerta. Al contrario la casa dovrebbe essere il nostro punto di riferimento, il nostro rifugio, dove possiamo proteggerci e rilassarci sentendoci a nostro agio ed essere completamente noi stessi.
Ecco perché quando ci accingiamo ad acquistare una nuova abitazione o dobbiamo procedere a lavori di ristrutturazione dobbiamo affidarci a persone qualificate che possano munirci di tutti elementi utili e certificati per la composizione e la realizzazione della nostra casa; tra questi emergono i serramenti.

Porte e Finestre in una casa rientrano tra gli elementi di arredo, ma allo stesso tempo hanno un compito importantissimo, ovvero di dividere l’ambiente esterno da quello interno;
I nostri serramenti in Pvc sono particolarmente resistenti all’effrazione soprattutto se dotati di una serie di particolari accessori che ne migliorano la resistenza, grazie ai quali la finestra diventa resistente al furto nella classe RC2.

La resistenza all’effrazione è la capacità di resistere ad una intrusione violenta in locali o aree protette a seguito di un’applicazione di una forza fisica e con l’aiuto di attrezzi. Le norme europee stabiliscono, attraverso classi definite, le capacità di resistenza alle effrazioni. Le classi di resistenza (RC) analizzano e verificano, attraverso test specifici, il comportamento dei serramenti durante i tentativi di effrazione. Naturalmente, maggiore è la classe di resistenza maggiore è la sicurezza, e minori sono i rischi di furto.

serramenti rivoli

Quali sono gli elementi che rendono una finestra più sicura?

 

Il vetro deve essere certificato in classe P4 ovvero deve essere composto da due lastre dallo spessore di 4 mm (minimo), unite tra loro da quattro fogli in PVB dallo spessore di 0,38 mm; grazie a ciò questa tipologia di vetro è dotato di alta resistenza alla foratura e alla rottura. Inoltre il nostro serramento prevede l’incollaggio strutturale del vetrocamera all’anta e ciò aumenta la resistenza.

La ferramenta deve essere dotata di elementi antieffrazione con nottolini a fungo che consentono la chiusura lungo tutto il perimetro del battente, rafforzando il collegamento tra anta e telaio. Inoltre le distanze ridotte tra i punti di chiusura centrali rendono più difficoltosi i possibili tentativi di sfondamento della finestra.

La maniglia con chiave per un bloccaggio del meccanismo di apertura della maniglia in modo da impedire ogni manovra dall’esterno.

Piastra Anti-trapano a protezione della ferramenta, per proteggere il serramento dalla perforazione dell’anta, con un trapano, da parte del ladro.

Dalla combinazione di questi elementi nascono i serramenti Certificati in Classe antieffrazione in RC2 di Serramenti DGA.

effrazione-infissi-sicurezza

4 suggerimenti in più per evitare pericoli:

 

1. Installare kit di sorveglianza
2. Far credere che in casa ci sia sempre qualcuno
4. Sottoscrivi un’assicurazione sulla tua abitazione
5. Non fare mai sapere quando andrai in vacanza
o ti allontanerai dalla zona abitata.

 

Richiedici un preventivo, ti offriremo la nostra esperienza!

Per richiedere anche tu un preventivo gratuito o per saperne di più, puoi contattarci via email all’indirizzo info@serramentidga.it oppure al numero di telefono 011.9366017 oppure puoi scriverci su whatsapp al n. 3481530161

In alternativa, se hai piacere, puoi lasciare i tuoi dati attraverso il nostro modulo di contatto che si aprirà cliccando sul pulsante “contattaci subito”.

Serramenti DGA si trova a Chiusa di San Michele in provincia di Torino. Oltre alle zone limitrofe come Avigliana, Almese, Rivoli, Grugliasco, Susa, Bardonecchia effettuiamo sopralluoghi gratuiti in tutta la provincia di Torino e in tutto il Piemonte.  Intanto ti invitiamo a visionare i nostri prodotti e le nostre realizzazioni curiosando sul nostro sito web oppure sulle nostre pagine social.

 

Contattaci Subito!

 

Condividi sui social:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial