Un valore aggiunto per la tua casa!

 

Perché realizzare una veranda?

La veranda è una struttura che si realizza con pareti e vetrate, addossate ad una struttura esistente per ottimizzare uno spazio esterno. Come può essere un balcone, un terrazzo o un piccolo giardino, con lo scopo di creare uno spazio da adibire agli usi più svariati.

La veranda può diventare un piccolo sgabuzzino, una zona relax, la cameretta dei giochi per i bimbi, insomma, una comodità quotidiana. È una vera e propria camera in più, da vivere tutto l’anno e capace di dare maggior valore alla propria abitazione.

Con la parola “veranda” vengono in mente le stagioni più calde, quando si è più invogliati a stare all’aria aperta: chi ascolta la musica, chi osserva la natura o chi, semplicemente, legge un libro e prende il sole. Ma la veranda Serramenti DGA, grazie alla struttura perfettamente isolata, regala uno spazio abitativo da sfruttare soprattutto d’inverno, riscaldati magari da una bella stufa a pellet, in compagnia di un amico e una cioccolata calda o, semplicemente, per stendere i panni al riparo!

E’ doveroso sottolineare che la costruzione di una veranda costituisce una trasformazione urbanistico-edilizia del preesistente immobile e dunque può essere soggetta a vincoli burocratici. Il consiglio è di rivolgersi a un professionista abilitato che, in base a quanto prescritto dal Piano Regolatore del Comune, verificherà la possibilità di effettuare l’intervento, redigendo di conseguenza un adeguato progetto.
Non lasciatevi intimorire da questi step preliminari, il risultato finale ne varrà sicuramente la pena!

 

veranda-serramenti-dgaveranda-pvc-serramenti-dga

 

 

Com’è realizzata una veranda?

La veranda è costituita da una struttura portante e da diverse vetrate. La struttura può essere realizzata con numerosi materiali: legno, alluminio o PVC sono i più utilizzati. Le vetrate possono essere fisse o apribili. Se si tratta di una soluzione apribile, si può scegliere se creare serramenti a battente oppure scorrevoli. Qualora la veranda sia da realizzare in un contesto condominiale, bisognerà rispettare dei vincoli estetici come ad esempio il colore esterno della struttura.

Una veranda realizzata in PVC può rappresentare la giusta soluzione per creare una struttura che possa garantire un ottimo isolamento termico e acustico. Il PVC, è un materiale versatile sotto svariati aspetti infatti, oltre ad essere idrorepellente, ignifugo, autoestinguente e completamente riciclabile, consente di ottenere numerose finiture e colorazioni che ripropongono fedelmente anche l’effetto di altri materiali come l’acciaio o il legno con un risultato estremamente realistico.

Non dimentichiamo che le verande possono anche essere di tipo mobile, ovvero, realizzate con tende. Le “tende-veranda” possiedono due rulli: su uno scorre il tessuto estivo e sull’altro, il tessuto invernale. Quest’ultimo può  essere retinato o trasparente. D’estate, si ottiene il riparo dal sole e si crea una gradevole ombra, ideale per i momenti di relax. Nel periodo invernale invece, abbassando il telo plastificato, si può proteggere il balcone e, se pur di poco, il suo uso crea un certo isolamento termico, riducendo i consumi di gas per riscaldare l’appartamento.

Le tende-veranda possono essere movimentate manualmente oppure possono essere motorizzate.
Serramenti DGA, realizza verande su misura a seconda delle richieste del cliente. Con grande attenzione ai dettagli, alla praticità e alla sicurezza.

 

veranda-pvc-bioclimaticaveranda-pvc-bioclimatica

 

 

Serramenti DGA sceglie la qualità

Serramenti DGA è una realtà aziendale in continua crescita, specializzata nella vendita di serramenti, porte interne, porte blindate, zanzariere, persiane o tapparelle.

Una vasta scelta di servizi che, con competenza e professionalità, vengono forniti da Serramenti DGA, atti a garantire un prodotto di eccellente qualità. Dalla progettazione alla posa dei serramenti, saremo accanto al cliente per consigliare e valutare quale lavorazione effettuare, in modo da ottenere il miglior risultato possibile. Il personale preparato e aggiornato, saprà informare il cliente su ogni normativa e novità del caso.

Ovviamente, un ruolo fondamentale e centrale appartiene anche all’assistenza post-vendita. Questa è per Serramenti DGA, parte integrata nel sistema di vendita. Il nostro team di professionisti sarà sempre disponibile e reperibile per il cliente.

Per contattarci, richiedere un preventivo o per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete visitare questo link

Di seguito, potrete osservare diverse foto di verande, realizzate da Serramenti DGA